lunedì 20 ottobre 2014

Sandali + Calzini

Ebbene sì, l’orrore degli orrori, la visione che ci fa rabbrividire (nonostante il caldo estivo): quei piedi fasciati da calzini bianchi di spugna e infilati in quei terribili sandali "alla tedesca"…ora saremo costrette a farlo anche noi, perchè siamo delle vere fashioniste e non potremo esimerci da uno dei fashion trend del momento, visto e rivisto su tutte le passerelle.

Photo: Getty Images

Non esageriamo, il risultato è comunque più accettabile di quel che si possa immaginare, basta riuscire ad abbinare con gusto due elementi così antitetici.
Partiamo dal sandalo, ovviamente non deve essere la ciabattina flat o l’infradito che usiamo per andare in spiaggia...deve essere un signor Sandalo, quel paio di sandali gioiello con tacco 12 che ci dispiace poter usare solo in estate per esempio! Oppure quei sandali dorati che avete trovato in saldo a fine settembre di cui era rimasto solo più il vostro numero e non riuscite proprio ad aspettare la primavera per poterli sfoggiare (questo è un esempio autobiografico!).



Avrò il coraggio di uscire così?! :))

Passando ad esempi più autorevoli ecco un outfit semplicissimo di Alexa Chung



Cappottino, calzettoni di lana e un sandalo nero.

Altri abbinamenti da cui trarre spunto:


foto da Pinterest

Così invece no, non ci siamo, non si può pescare a caso nel cassetto dei calzini!

foto da Pinterest


Poche semplici regole bastano per trasformare un orrore in un must dello street style, aspettiamo dunque prima di mettere sullo scaffale alto del nostro armadio tutti i sandali estivi!

Nessun commento:

Posta un commento