lunedì 12 ottobre 2015

Alexander Wang says goodbye to Balenciaga

“I’m going back to Cali”....questa la colonna sonora della sua ultima sfilata parigina nonchè il saluto ironico che Alexander Wang dedica alla maison Balenciaga, da lui diretta dal 2012 a oggi.

Ora tornerà in California dove potrà dedicarsi alla linea che porta il suo nome arricchendola delle preziose lezioni apprese durante questi anni di esperienza alla guida di una maison storica, come quella fondata nel 1937 da Cristobal Balenciaga.

L’eleganza, la raffinatezza e il rigore dell’altra sartoria saranno il bagaglio che porterà con sè in California, la comodità, la concretezza e la modernità quello che lascia a Parigi, soprattutto in questa ultima collezione prevalentemente, anzi totalmente, bianca ma per niente effimera ed eterea.


Abiti sottoveste ma strutturati come l’abbigliamento sportivo, pantaloni cargo ma in morbido raso, pizzo bianco anche sulle ciabattine rasoterra.





E le collezioni precedenti ve le ricordate? Questi sono alcuni dei miei looks preferiti creati da Alexander Wang per Balenciaga dal 2012 al 2015.


Autunno-Inverno 2013-14


Primavera-Estate 2014

Autunno-Inverno 2014-15

Primavera-Estate 2015

Autunno-Inverno 2015-16

2 commenti: