lunedì 2 febbraio 2015

Perfect jeans

Un paio di jeans e una maglietta....il massimo della semplicità, della comodità e del basic.

Ultimamente però ho difficoltà a trovarmi a mio agio indossando i jeans e il reparto della mia cabina armadio dedicato al denim si è parecchio ridotto in favore di pantaloni di altre forme e modelli.

Per riappacificarmi con il classico cinquetasche ho cercato un pò di ispirazione su Pinterest, concentrandomi su due modelli in particolare, flare e boyfriend.
Flare ovvero a zampa d’elefante, d’ispirazione seventies, che copre le scarpe o ne fa intravedere solo la punta, perchè se zampa dev’essere allora che sia una bella zampona ampia!

La scarpa ideale con cui abbinarli è un tacco alto che slanci la gamba, a me piace molto portarli con degli stivali con il tacco quadrato per creare un effetto un pò vintage.






Il modello boyfriend, rigorosamente strappato ad arte, è più difficile da portare, innanzitutto perchè bisogna trovare quello che non infagotta troppo e non crei degli antiestetici effetti sui fianchi.
Si può portare con una scarpa con tacco, preferibilmente un sandalo, oppure mi piace molto l’abbinamento con la slip-on.






Un'ultima nota sui vecchi jeans skinny che tutte noi abbiamo ancora nell'armadio...portati con un sabot a tacco alto (che pare proprio siano le scarpe della primavera/estate) non mi dispiacciono...voi cosa ne pensate?

Photos via Pinterest



5 commenti:

  1. mi piacciono tantissimo!
    http://sissascorner.blogspot.it/2015/02/idea-per-san-valentino-collab-con-jules.html

    RispondiElimina
  2. Adoro i jeans a campana, con il tacco alto sono meravigliosi!!!

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  3. Devo prendermi un bel paio di flare jeans e condivido con te forse con lo stivale è meglio .. bacioni
    www.theladycracy.it

    RispondiElimina
  4. hai scelto due tipi di jeans che mi piacciono molto, soprattutto il secondo, anche se non ho mai trovato quello che fa per me
    xxx
    mari
    www.ilovegreeninspiration.com

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono tantissimo quelli a zampa! <3

    Un bacione,
    Eleonora
    www.it-girl.it

    RispondiElimina